Ti piacerebbe calcare i palcoscenici cantando musica leggera e colonne sonore? Sogni di essere l’ingranaggio decisivo in un prodigioso umanofono? Vorresti affrontare sfide musicali sempre nuove, a fianco di folli e valorosi compagni?
In poche parole, hai mai pensato di diventare un PopChord?

Al momento stiamo cercando un basso, un soprano, un contralto e un tenore: in pratica, qualunque sia la tua voce, ti aspettiamo!

Se vuoi diventare un PopChord scrivi una mail a info@popchords.it in cui ci racconti le tue esperienze musicali, non dimenticarti di specificare anche la tua estensione. Il nostro team di benvenuto ti risponderà al più presto.

 

Ma prima, dai un’occhiata a quello che cerchiamo nei nostri nuovi cantanti:

Conoscenza della musica

Richiediamo almeno una conoscenza di base della musica o della lettura dello spartito, perché i nuovi arrivati devono poter studiare autonomamente e in tempi ragionevoli i brani che il gruppo già conosce.

Studio delle parti

Arrivare alle prove con le parti ben studiate significa divertirsi di più a preparare i brani, e divertirsi è fondamentale. Forniamo i pdf degli spartiti e gli mp3 delle parti per facilitare lo studio individuale, e contiamo molto sulla preparazione autonoma dei coristi.

Frequenza

Per i PopChords il giovedì sera è occupato di default! Per poter lavorare al meglio sui brani le presenze di ciascuno sono determinanti. Capita che, oltre alle prove del giovedì, siano organizzate delle prove di sezione per perfezionare i punti più difficili dei diversi brani. E ovviamente poi ci sono i concerti!