Ti piacerebbe calcare i palcoscenici cantando musica leggera e colonne sonore? Sogni di essere l’ingranaggio decisivo in un prodigioso umanofono? Vorresti affrontare sfide musicali sempre nuove, a fianco di folli e valorosi compagni?
In poche parole, hai mai pensato di diventare un PopChord?

Nei PopChords facciamo molto affidamento sull’autonomia dei singoli coristi nello studio delle parti, in modo da sfruttare sempre al meglio le prove settimanali. Di conseguenza, ecco quello che cerchiamo nei nostri nuovi coristi:

 

Conoscenza della musica

Richiediamo almeno una conoscenza di base della musica e della lettura dello spartito, perché i nuovi arrivati devono poter studiare autonomamente e in tempi ragionevoli i brani che il coro già conosce.

 

Studio delle parti

Arrivare alle prove con le parti ben studiate significa divertirsi di più a preparare i brani, e divertirsi è fondamentale. Forniamo i pdf degli spartiti e gli mp3 delle parti per facilitare lo studio individuale, e contiamo molto sulla preparazione autonoma dei coristi.

 

Frequenza

Per i PopChords il martedì sera è occupato di default! Per poter lavorare al meglio sui brani le presenze di ciascuno sono determinanti. Capita che, oltre alle prove del martedì, siano organizzate delle prove di sezione per perfezionare i punti più difficili dei diversi brani. E ovviamente poi ci sono i concerti!

 

Al momento stiamo cercando un contralto e dei bassi (non ce ne sono mai troppi!). Ma valutiamo anche altri inserimenti.

Se vuoi diventare un PopChord scrivi una mail a info@popchords.it in cui ci racconti le tue esperienze musicali, non dimenticarti di specificare anche la tua estensione. Il nostro Direttore ti risponderà al più presto.